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Aprire un e-commerce di abbigliamento può rivelarsi una scelta vincente. Tante attività commerciali, dalle farmacie ai negozi di ferramenta, dagli atelier di moda fino alle boutique di abbigliamento d’alta sartoria, decidono di spostarsi sul web. Tra le motivazioni più comuni c’è l’abbattimento dei costi di affitto e bollette, oltre alla possibilità di raggiungere un bacino di clienti molto più ampio rispetto al negozio fisico.
Nonostante i cambiamenti dettati dal digitale, il rapporto con i fornitori resta una parte fondamentale per garantire successo all’attività, per questo trovare quello giusto per il tuo negozio e il tuo e-commerce può trasformarsi in una sfida.
In questo articolo ti forniamo alcuni criteri di selezione, così da semplificare la ricerca.

Come costruire il tuo business: il grossista al centro

La ricerca del grossista è un processo fondamentale per il successo della tua attività. Questa si affianca a una serie di altre azioni altrettanto importanti nella fase di sviluppo del tuo progetto e-commerce:

  • Trova un buon commercialista a cui affidarti e che ti aiuti nella gestione della parte commerciale;
  • Rivolgiti ad un professionista per la creazione del sito web della tua attività;
  • Inizia a pensare a come gestirai la parte di logistica, dettaglio indispensabile;
  • Lavora bene sulla tua identità di brand e studia una comunicazione efficace che ti faccia crescere sui social;
  • Non dimenticare di curare il rapporto con i tuoi clienti, con l’area customer care e post vendita.

Concentriamoci ora sulla fase di ricerca del fornitore di abbigliamento ideale per il tuo e-commerce. Il grossista sarà tuo partner e anche da lui dipenderà la buona riuscita del tuo business: sceglilo con cura. 

Ecco alcuni consigli per orientarti nella selezione del tuo fornitore di abbigliamento di fiducia.

Fai una lista dei criteri di selezione

Questa fase è molto impegnativa perché la ricerca richiede tempo. Determina i criteri per selezionare i grossisti, ad esempio: quale tipologia di abbigliamento vuoi proporre ai tuoi clienti oppure il tipo di target a cui ti rivolgerai. In base a questo stila una lista di marchi che fanno al caso tuo. Prima di contattare i grossisti di abbigliamento che hai selezionato, potrebbe essere interessante raccogliere informazioni dettagliate sui servizi che offrono, magari navigando nel web o tra le pagine social.

Scegli un fornitore affidabile

Dato che il grossista sarà tuo partner nel business, è bene essere certi che rispetti i più comuni criteri di affidabilità: tempi di approvvigionamento e consegna sono decisivi, come anche il rispetto degli accordi presi sui prezzi e sulla qualità dei prodotti. In Galletti poniamo da sempre al primo posto questi elementi, che ci permettono di sviluppare relazioni consolidate con i nostri clienti e consentono di distinguerci per eccellenza qualitativa, efficienza e professionalità.

Una prova di grande affidabilità risiede, poi, nel servizio di assistenza del cliente. In Galletti mettiamo a disposizione un team di esperti che segue il cliente in tutte le fasi di acquisto, con soluzioni pronte per ogni tipo di esigenza. Il settore dell’abbigliamento è dinamico e in continua evoluzione: l’esperienza pluridecennale dei nostri esperti ti guiderà nella selezione dei capi più adatti al tuo e-commerce, partendo dalla scelta dell’assortimento fino all’organizzazione del magazzino, modulabile sulle tue specifiche necessità. Tutto il team Galletti cura con attenzione l’offerta e la proposta moda, per garantire qualità e varietà e soddisfare le differenti esigenze tipiche dell’abbigliamento, come: gusti, stili, vestibilità e taglie.

L’ampio assortimento e la possibilità di acquistare anche piccole quantità sul pronto moda sono due elementi vincenti che noi di Galletti garantiamo ai nostri clienti e che si rivelano un beneficio fondamentale proprio per chi si appresta ad avviare un e-commerce. 


Sappiamo anche che non è facile fidarsi a priori di un fornitore, per questo ti invitiamo a venire a trovarci nella nostra sede, per toccare con mano la qualità e la varietà della nostra offerta. Tra le nostre proposte spiccano i migliori marchi del settore, i capi di classici o gli ultimi trend in fatto di moda, senza dimenticare l’alta qualità del gusto italiano.

Fai conoscere il tuo brand

Per aumentare la reputazione del tuo brand puoi facilmente agire su due fronti: da un lato il mondo digitale, dall’altro l’esplorazione degli eventi offline dedicati al tuo settore di riferimento. 

I social sono strumenti molto potenti per un negozio online di abbigliamento: possono diventare la vetrina digitale dei tuoi prodotti, portare traffico al tuo sito e aiutarti ad attrarre nuovi clienti. Per quanto riguarda le attività offline: si possono puntare a momenti dedicati alla promozione dell’e-commerce, scegliendo come location proprio il negozio fisico. Pensiamo in questo caso a promo e sconti speciali, ritiro degli acquisti in sede, ecc.: l’obiettivo principale è quello di fidelizzare il cliente e incentivare, attraverso la presenza fisica, cross e up-selling.

Un motivo in più per scegliere Galletti

Galletti, nel ruolo di grossista di abbigliamento per e-commerce, è in grado di distinguersi per l’utilizzo di tecnologie più recenti e velocità di evasione degli ordini. Nella nostra realtà siamo, infatti, strutturati per garantire un’organizzazione del magazzino snella e flessibile, per soddisfare con velocità e puntualità le richieste di rifornimento.

 

Cerchi un grossista di abbigliamento per il tuo negozio online? Contattaci per una consulenza o per ricevere maggiori informazioni da un nostro esperto, siamo a tua disposizione!