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Facebook è uno strumento di marketing che può rivelarsi molto utile per promuovere il tuo negozio e farti conoscere da nuovi potenziali clienti. Con i suoi oltre 2 miliardi di iscritti, infatti, questa piattaforma social è il luogo ideale dove intercettare e relazionarsi con persone interessate ai prodotti che vendi nel tuo negozio.

Profilo o Pagina aziendale?

Il Profilo è un account personale con il quale ciascun utente può pubblicare informazioni, condividere foto e video, raccontare esperienze, ecc con i propri amici. Collegate a un Profilo personale ci possono essere una o più Pagine che Facebook mette a disposizione per promuovere la propria attività. Per questo l’unico requisito per aprire una Pagina aziendale è avere un profilo personale.

I vantaggi di una Pagina aziendale su Facebook

  • Avere una Pagina Facebook ti permette di aumentare la visibilità del tuo negozio online (soprattutto se non hai un sito web) e di diffondere la tua filosofia e le informazioni principali che riguardano la tua azienda;
  • Puoi instaurare un dialogo con le persone che ti seguono;
  • Hai a disposizione degli strumenti che ti consentono di intercettare solo le persone che potrebbero essere realmente interessate ai tuoi prodotti;
  • Se hai un sito e-commerce, puoi creare una vetrina per spingere la vendita di capi d’abbigliamento o accessori;
  • Creare una Pagina su Facebook è gratuito.

Gli step per aprire una Pagina Facebook

Ora non ci resta che passare alla parte pratica. Ecco i passi fondamentali per pubblicare una Pagina:

  1. attivare la Pagina
  2. caricare foto profilo e cover
  3. personalizzare il pulsante
  4. completare la sezione “Informazioni” con i dati del negozio
  5. gestire le Tab
  6. impostare il risponditore automatico per i messaggi

Ti sembra complicato? Per aiutarti abbiamo realizzato un video tutorial che spiega, passo dopo passo, le azioni necessarie a creare la Pagina Facebook del tuo negozio con tutti gli elementi necessari a renderla accattivante per i tuoi potenziali clienti (per realizzare questo video esemplificativo abbiamo utilizzato i dati della ditta Galletti).

Non perdere il prossimo articolo: ti spiegheremo come gestire al meglio la tua Pagina Facebook!